Servizi Fotovoltaici

Impianto fotovoltaico totalmente integrato

Gli impianti solari totalmente integrati sostituiscono completamente gli elementi di copertura dei tetti, facciate, vetrate.

Impianto fotovoltaico non integrato

Gli impianti solari non integrati sono impianti installati su tetto piano o a terra; la loro installazione è possibile grazie ad apposite strutture di sostegno in grado di fornire la giusta inclinazione e il giusto orientamento verso sud.

Impianto fotovoltaico parzialmente integrato

Gli impianti solari parzialmente integrati sono installati su tetti piani e terrazze per i quali la quota pari alla metà dell’altezza dei moduli non superi l’altezza della balaustra perimetrale; oppure quelli realizzati in modo complanare alle superfici su cui sono fissati (coperture, facciate, balaustre, parapetti, tetti a falda).

Tagliando e Pulizia impianto fotovoltaico

Per un corretto funzionamento dell’impianto fotovoltaico è, necessario occuparsi della sua manutenzione per prevenire tutta una serie di incidenti, come ad esempio può essere il distacco di una stringa, un calo di resistenza tra i pannelli o addirittura un incendio, che possono danneggiarlo o ridurre le sue prestazioni. E’ quindi molto importante conoscere per bene il proprio impianto fotovoltaico per poter agire al meglio e mantenerlo efficiente.

Quali sono i vantaggi del fotovoltaico con accumulo?

I punti di forza di un sistema fotovoltaico con sistema di accumulo eseguito da SOLUTION TECH: Affidabilità: lo scambio di energia avviene direttamente in corrente alternata, senza necessità di sistemi di interfaccia o controlli esterni; Semplicità: display grafico LCD per monitoraggio in locale e app disponibile gratuitamente per smartphone; Garanzia e solidità: il prodotto è garantito per 10 anni o 10.500 cicli di ricarica (entro i parametri prescritti); Facilità di installazione: nessun intervento sugli impianti fotovoltaico ed elettrico esistenti; Flessibilità: gestione flessibile di carica/scarica in accordo alle normative vigenti; Adattabilità: sistema ideale per installazioni su sistemi sia monofase che trifase e con unico inverter; Produttività: massimizzazione dell’autoconsumo fino a oltre l’80%.